Da Rebecca a Brad Pitt, tutte i nuovi film e le star da vedere su Netflix a ottobre

rebecca netflix

Tra le uscite Netflix di ottobre 2020 c’è anche Rebecca, remake del capolavoro di Alfred Hitchcock. Deliziosamente ed elegantemente spaventoso, ha per protagonisti Lily James e Armie Hammer: sarà all’altezza?

Commedie. Avventure. Drammi. Film comici. Le uscite Netflix di ottobre 2020 sono al solito tantissime. C’è n’è davvero per tutti i gusti e tutti gli streaming. A partire da quello che negli States è già stato indicato come il primo grande contender agli Oscar 2021. Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin. Imperdibile.

 

 

Su Netflix a ottobre arriva il primo film da Oscar

È davvero questo il fiore all’occhiello del catalogo Netflix di questo mese. Il processo ai Chicago 7 (dal 16 ottobre) è una storia vera. Sorkin (oscar per la sceneggiatura di The Social Network) ci fa tornare indietro al 1968. Quando un gruppo di attivisti protestò contro la Guerra del Vietnam, durante la convention del Partito Democratico. Il film è da vedere su Netflix pensando a quello che ci sta accadendo oggi.

Alle proteste per le strade con la Guardia Nazionale (come allora) e a una campagna elettorale altrettanto “calda”… Il cast è super: Sacha Baron Cohen, Eddie Redmayne (Oscar per La teoria del tutto), Michael Keaton. E ancora Mark Rylance (Oscar per Il ponte delle spie), Joseph Gordon-Levitt e Frank Langella. Produce Steven Spielberg, che all’inizio doveva anche dirigerlo…

netflix

Una scena di Il processo ai Chicago 7 di Aaron Sorkin, il titolo di punta tra i film Netflix di ottobre 2020. Dicono da Oscar…

Rebecca: il classico si fa moderno (ma resta classico)

Ma questo mese su Netflix Italia c’è anche Rebecca, con Lily James, Armie Hammer e Kristin Scott Thomas (dal 21 ottobre). Ultima versione di un classico romanzo gotico che già Alfred Hitchcock ha trasformato in un film capolavoro. La donna del titolo è la la prima moglie. Una “presenza” con cui deve fare i conti, complice la governante della casa, la nuova signora de Winter…

 

 

Over The Moon è invece il film Netflix (dal 23 ottobre) per bambini del mese. Un musical cartoon in cui la protagonista costruisce un razzo per volare fino sulla Luna. La mission è incontrarne la mitica dea…

Per i ragazzi che vogliono già cominciare a festeggiare Halloween, c’è Hubie Halloween (dal 7 ottobre), con Adam Sandler contro i mostri che stanno facendo scomparire vicini e concittadini…

La commedia romantica del mese su Netflix è Holidate, con Emma Roberts (dal 28 ottobre). Romantica e natalizia, con la protagonista che si ritrova a essere l’unica single sotto l’albero, anche quest’anno. Cambiare o continuare? La soluzione è un festamico…

 

 

Bastardi senza gloria e Che pasticcio Bridget Jones arrivano su Netflix

Se queste sono le premiere di Netflix Italia questo mese, in catalogo approdano anche quegli evergreen che è sempre un piacere vedere e rivedere.

Da Che pasticcio Bridget Jones con Renée Zellweger regina della neo commedia rosa, a Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino con Brad Pitt in baffetti e divisa. Ma non solo: guardatelo qui sotto…

netflix

Brad Pitt Bastardi senza gloria, uno dei film di culto da vedere su Netflx

Ma anche i mille volti dell’amore raccontati in Love Actually con Hugh Grant e Keira Knightley (e molti altri), a Oblivion, ovvero Tom Cruise nello spazio. Per i bambini e i ragazzi, Spider-Man: Un nuovo universo è il cartoon da non perdere, con il latino Miles Morales al posto del bianco Peter Parker. Ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione nel 2018.

Emma Roberts e Ryan Gosling fanno faville in Craxy, Stupid, Love. Charlize Theron è una super spia nella Berlino dove sta per cadere il Muro in Atomica Bionda.

Nel leggendario musical Cats c’è Taylor Swift che miagola, balla e canta. La paura è garantita da L’esorcista, il film più terrorizzante di sempre. Ma anche da Javier Bardem in Non è un paese per vecchi: il suo è uno dei cattivi più malefici di sempre (da Oscar).

stasera in tv film protagonisti charlize theron atomica bionda

Charlize Theron, super spia in Atomica Bionda

E il cinema italiano? C’è anche lui, tra i film di ottobre di Netflix Italia con Capri-Revolution di Mario Martone. Back sull’isola campana, a inizio Novecento, tra pastorelle e intellettuali stranieri in esilio. Il Nord incontra il Sud, nella prima comune (pre hippie) della Storia…

 

The post Da Rebecca a Brad Pitt, tutte i nuovi film e le star da vedere su Netflix a ottobre appeared first on Amica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *